Login

Register

Login

Register

Planisphère, il marchio giusto per ogni occasione!

Scarpe per tutti i gusti con il marchio Du Simon!
20 Aprile 2017
Borse Guess, borse per ogni occasione!
27 Aprile 2017

Planisphère, il marchio giusto per ogni occasione!

A Lodi, da pochissimo, è stata inaugurata la Cattedrale vegetale: un grandioso ed originale progetto dell’artista Giuliano Mauri, originario proprio di questa città, e che ha voluto espressamente creare un luogo di culto ed aggregazione dove esiste solo la natura. Un’imperdibile occasione! Perciò comincia già a pensare alle calzature con le quali visitarla…
Opta per il brand Planisphère! Che propone i suoi modelli di scarpe per ogni occasione, ne puoi trovare di tutti i tipi: aperte o chiuse, con tacco o flat, stringate o con cinturino, eleganti o casual…non hai che da scegliere!

Il marchio Planisphère si caratterizza per la sua grande ecletticità, sempre e comunque: tomaie increspate, imbottiture, riflessi vernice o al contrario opacità vellutate e scure come la notte, zeppe, motivi ricamati, linee sempre originali, in grado di soddisfare ogni tipo di donna, che tu sia una modaiola, una donna in carriera, una madre di famiglia, una ragazza single…Planisphère è in grado senza dubbio di offrire la calzatura più adatta al tuo stile! Inoltre il brand pratica una politica dei prezzi molto interessante, e potrai star certa di contare su una fattura europea ad un costo però contenuto.

Con l’approssimarsi delle temperature sempre più miti, potresti decidere di regalarti ad esempio un bel paio di sandali: sceglili con un bel tacco alto e largo, e magari…bicolor! Il bianco e nero va tantissimo già da qualche tempo, in particolare nella sua versione zebrata.

Ma dove nasce la stampa animalier, cioè le fantasie zebrate, leopardate, tigrate, pitonate? Devi sapere che già nell’antica Grecia il concetto rappresentato dal termine “animalier” esisteva perfettamente ed era espresso dalla parola “zoote” (da “zoon”, che significa “animale”). L’idea ricompare poi in ambito rinascimentale, legato in particolare all’esoterico, quando si inizia a studiare il paganesimo antico. Negli anni ’40 del Novecento, poi, troviamo le pin-up vestite con succinti beach-wear animalier, incarnando l’ideale della donna prosperosa. Ma il vero exploit, per questo tipo di fantasia, lo abbiamo a partire dagli anni ’70.

La stampa zebrata è probabilmente la più bella ed elegante che puoi scegliere tra le diverse possibilità animalier: il black and white di questo disegno offre ad ogni capo o accessorio un tocco in più dato dal gioco delle sue linee regolarmente incrociate, bianche e nere.
Le scarpe bicolor in generale sono molto fashion e glamour. Sono belle perché originali e regalano un po’ di movimento al tuo look, rendendolo più interessante, perché spezzano la monotonia di certi outfit…potenza di un accessorio! Che spesso è in grado di fare la differenza. Le calzature bicolor possono essere eleganti o casual, dipenderà anche dagli abbinamenti che deciderai di creare, si sposano comunque alla perfezione con qualsiasi look e con ogni occasione, è un acquisto quindi sicuro e che sai che non ti tradirà.

Ma come abbinare una scarpa dalla fantasia bicolor? La regola numero uno dovrebbe essere quella di scegliere almeno un capo che riprenda una delle due nuance della tua scarpa, e in generale è meglio prediligere una mise sobria, per evitare gli eccessi naturalmente. La tua scarpa zebrata cioè risalterà se il resto del tuo abbigliamento non risulterà troppo vistoso, in modo che l’attenzione si concentri appunto…sui piedi!

Divertiti anche tu a scegliere la tua scarpa bicolor per quest’anno, magari proprio una bella…zebra!