Login

Register

Login

Register

Borse Guess, borse per ogni occasione!

Planisphère, il marchio giusto per ogni occasione!
26 Aprile 2017
Varieta’ e Made in Italy con le scarpe Igi&Co
27 Aprile 2017

Borse Guess, borse per ogni occasione!

Dal 28 aprile al 1° maggio, a Lodigiano in provincia di Lodi, hai la possibilità di partecipare alla Fiera Regionale con tante e diverse proposte espositive, come l’enogastronomia e l’artigianato artistico, alternati a spettacoli ed eventi di vario tipo. Non perderti questa bella iniziativa e magari per l’occasione regalati una borsa nuova di zecca!
Sei però indecisa sulla tipologia di borsa da acquistare? Punta sul marchio Guess allora! Che oltre alle famose calzature realizza anche borse super fashion! Intanto devi sapere che ogni borsa ha il suo nome preciso, legato soprattutto alla destinazione e all’occasione d’uso…Scopriamo insieme le tipologie più diffuse!

Tra le borse di tutti i giorni, utili per andare al lavoro o a fare la spesa, e per ficcarci dentro un po’ di tutto come piace fare a noi donne, trovi le borse a spalla naturalmente! Talvolta anche una borsa a mano, grazie alle maniglie molto lunghe, può essere portata comodamente a spalla. Le più classiche tra le borse a spalla sono le cosiddette shopping bag: come dice il nome stesso, sono pensate proprio per fare la spesa, sono adatte dunque alle occasioni informali da giorno.


Sono dette anche tote bag, in effetti il confine tra i due tipi è molto labile, le tote (letteralmente “trasportare”) sono caratterizzate dall’assenza della chiusura, per poterci infilare con un semplice gesto quel che più ci piace! Le shopping bag sono di formato rettangolare e con due larghi manici, il nome ricorda immediatamente le buste di carta o plastica usate per le nostre spese, classicamente sono realizzate in cotone o in tessuto, anche se ultimamente sono sempre più frequenti i modelli pure in altri materiali, come il nylon o altri più prestigiosi. Le puoi trovare anche di forma leggermente diversa, più trapezoidali e basse, e magari arricchite di tasche, zip e dettagli.

Ma se è proprio un articolo da giorno che stai cercando, comodo e pratico, allora potresti anche optare per una borsa a bisaccia! Si caratterizza per la presenza fondamentale della tracolla, ne puoi trovare versioni morbide o più rigide, in pelle liscia o meno, in cuoio o in altri materiali. Con chiusure differenti e in colori diversi, decorate, con ricami e applicazioni ad esempio. Le borse a bisaccia sono l’ideale per te che desideri un accessorio abbastanza capiente in modo da avere a portata di mano tutto ciò che ti serve, ma hanno anche quella marcia in più in grado di regalare uno stile diverso al tuo outfit!

Un’altra borsa dal carattere informale è quella a secchiello: introdotta per la prima volta più di 80 anni fa, si caratterizza per la sua forma piuttosto cilindrica. Ha in effetti l’aspetto di un sacco con chiusura a tiranti oppure lasciata anche aperta, anche questo tipo di borsa si può usare tranquillamente tutti i giorni.

Se sei certa invece che non avrai bisogno di grandi capienze…che riuscirai a portare con te solo l’essenziale…allora potresti deciderti per una mini bag! Graziosissime e stilosissime, le mini bag, borse di dimensioni molto ridotte, stanno spopolando ultimamente, soprattutto tra le giovanissime…ma naturalmente volendo sono adatte ad ogni età! La puoi indossare da sola ma anche abbinata ad una borsa più grande, a mano per una serata speciale oppure a tracolla, se vuoi sentirti totalmente libera e comoda durante la tua giornata.

E infine…nel tuo guardaroba non potrà mancare almeno una borsa da sera, o da cerimonia! L’occasione infatti potrà sempre presentarsi, non si sa mai! Le più diffuse sono le pochette e le clutch, che non sono esattamente la stessa cosa, anche se sono accomunate dalle dimensioni ridotte…Ma la pochette è generalmente morbida, e può essere portata a mano ma anche a spalla attraverso laccetti o eleganti catenelle. La clutch, invece, è una borsa davvero molto piccola e rigida, si porta a mano e ha la particolarità che si può infilare un dito nel manico, indossandola quindi letteralmente come se fosse un anello!

Lo vedi quanti tipi diversi di borse? Ora saprai senz’altro quale fa per te!