DALLA SPAGNA CON FURORE: IL VARIOPINTO MARCHIO GIOSEPPO!

ASSO, LE SCARPE COMODE E FASHION PER IL TUO BAMBINO!
26 maggio 2017
IL SANDALO TEDESCO CHE HA SPOPOLATO ANCHE IN ITALIA: IL MARCHIO BIRKENSTOCK
30 maggio 2017
Show all

DALLA SPAGNA CON FURORE: IL VARIOPINTO MARCHIO GIOSEPPO!

Voglia di danze, di musica, di fare festa? A Crema fino all’11 giugno hai la possibilità di partecipare a “Suonare Suonare!”, concerti e tanto altro per scatenarti in questo inizio di estate 2017! Che scarpe indosserai? Perché non un bel paio di Gioseppo, ad esempio?…

Il brand Gioseppo nasce in Spagna, nel 1991, dall’idea dei coniugi Navarro, che poi nel tempo sono cresciuti, coinvolgendo anche i loro quattro figli, e creando così una vera e propria azienda di famiglia, affiatata e vincente. Tutto è iniziato vendendo i proprio articoli, calzature e poi anche accessori, in Spagna, ma attualmente il marchio è presente in oltre 60 Paesi nel mondo, tra cui naturalmente l’Italia, che è di fatto il secondo distributore per volume di vendite, e questo non è un caso! Siamo infatti simili, entrambi mediterranei, e condividiamo abitudini e stili di vita. L’azienda ha sede nella regione di Alicante, in riva al mare, territorio tradizionalmente dedito alla manifattura calzaturiera.

Qual è la loro mission? Offrire al mercato scarpe per tutta la famiglia, per uomo, donna e bambino quindi, si tratta di calzature attraenti, uniche, di buona qualità, dal design seducente e originale, colorate, che trasmettono sensazioni positive ed emozionanti, e inoltre a prezzi accessibili. Hanno quel tocco informale, moderno, a tratti irriverente, sempre allegro, che ha permesso al brand di imporsi nei punti vendita monomarca e multimarca, sia fisici che online.

Sono scarpe per tutti i tipi di personalità, corri a scoprire quelle che più si addicono alla tua, e sappi anche che si tratta di articoli prodotti sempre con un occhio di riguardo al tema della sostenibilità ambientale, più che mai importante soprattutto oggigiorno. Che tu sia un tipo sportivo, trendy, che ami il monocromatico o le fantasie, lo stile classico o quello più eccentrico, quello raffinato o uno maggiormente easy…non resterai insoddisfatto! Scopri il modello che ti conquisterà, che sia un paio di sneakers, di ballerine, di stivaletti o di parigine…o di sandali, super alla moda e ricchi di colori e irresistibili applicazioni, per essere al top anche quest’estate! Tutte le scarpe di Gioseppo sono prodotte in Portogallo, tranne quelle in pelle dalla linea classica che sono invece completamente made in Italy, fatte in Italia e con pelli italiane! Perché, si sa, la classe non è acqua…e noi italiani quanto a calzature ne sappiamo qualcosa!

E a proposito di sandali…vieni a scoprire le novità di quest’anno, ce ne sono di tantissimi tipi diversi, tutti però accomunati dalla qualità, l’originalità e la portabilità: sandali alla schiava, con decorazioni di frange (così di moda ultimamente!), nappe o pon pon, variopinti, semplici o impreziositi da strass o borchiette.

Hai voglia di un tuffo nel passato? Opta allora per i bellissimi sandali alla schiava! Che hanno una loro storia, eccome!, discendono infatti direttamente, come dice il nome stesso, dalle calzature indossate nell’antica Roma dalle donne schiave, caratterizzate da intrecci di lacci che si fermavano alla caviglia o che, risalendo lungo la gamba, arrivavano fino al ginocchio.

Ma quando, in tempi moderni, questo tipo di calzatura venne riscoperto e riproposto? Siamo nel 1962…quando Vittoriana, una giovane stilista alla perenne ricerca del bello e del nuovo, conquistò il mondo e il jet set internazionale dell’epoca con la produzione di questi particolari sandali, che da quel momento, è il caso di dirlo, entrarono nella storia. Tra le estimatrici dei sandali alla schiava, basti citare Sophia Loren e Brigitte Bardot…e non servirà aggiungere altro!

Corri anche tu a scoprire il marchio Gioseppo…vivace, e mediterraneo, come te!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *