Login

Register

Login

Register

Borchie: alla moda piu’ che mai!
2 novembre 2017

La “P” di Pollini: inconfondibile marchio

Sei un amante dei Giappone? Potrebbe piacerti molto allora la mostra “Shinja Sakura”, artista nipponico che espone le sue opere a Crema, presso la Galleria Arteatro, fino al 26 novembre. Cerchi una borsa per l’occasione, che sia glamour ma al tempo stesso in tono con il tipo di evento? Opta per il marchio Pollini!

Pollini è la storica maison di calzature, fondata dai quattro fratelli Vittorio, Alberto, Lidia e Lucia che seguendo le orme del padre Ettore danno vita a quello che oggi è un grande marchio, nato nell’entroterra romagnolo, in provincia di Forlì, nel 1957.

Siamo in un distretto calzaturiero tra i più importanti d’Italia, e i quattro fratelli riprendono quelle che erano le caratteristiche fondamentali della tradizione paterna, ovvero alta artigianalità, qualità e gusto tipicamente italiano. L’azienda iniziò ad imporsi fin da subito, alla metà degli anni ‘50, con una risonanza che si protrae fino ai nostri giorni, e arrivando addirittura in pochi anni ad esporre le proprie creazioni nel prestigioso Museum of Fashion di New York!

La più fortunata invenzione della maison si ebbe negli anni ‘70, quando grande successo ottennero dal lancio dello stivale in stile equestre, ovvero quello “da cavallerizza”. Ma da allora il brand ne ha fatta molta di strada, sviluppando, accanto alla produzione di scarpe vera e propria, una serie di linee che coinvolgono anche gli accessori, diventando un must have nell’ambito della pelletteria made in Italy. Come avviene, innanzitutto, con le loro borse.

 

 

Icona di eleganza e di femminilità, le borse Pollini sono amate davvero dalle donne di tutto il mondo, che in esse ritrovano immancabilmente uno stile sobrio e chic al contempo, riconoscibile per il celebre pattern logato con la “P” del brand. Inoltre, la cura assoluta dei dettagli, abbinata ad uno attento studio del design, contribuiscono a far apprezzare il marchio Pollini ovunque, e come potrebbe essere diversamente? Il risultato di tanta appassionata dedizione non può che essere un assortimento di borse assolutamente unico, dedicato alle donne dinamiche ed eleganti di oggi, che sebbene prese spesso dalla frenesia di tutti i giorni non intendono per questo rinunciare allo stile! Via libera allora a borse capienti e funzionali, capaci di contenere tutto “il nécessaire” (che non sarà mai poco!) della donna moderna, ma allo stesso tempo attente alla classe e ai dettagli prestigiosi naturalmente.

Prova una borsa della linea “Heritage” ad esempio, la punta di diamante del brand! Propone modelli versatili, tra i quali troverai certamente quello che più fa per te, sono borse adatte ad essere indossate in ogni momento della giornata però sempre donandoti quel tocco chic che tanto ci piace! La caratteristica inconfondibile di questa collezione è proprio il pattern logato, la “P” appunto, declinato in diverse modalità, dall’iconica stampa su nero all’impressione a caldo su materiale opaco o in vernice, per un tocco di eleganza in più. Ogni modello inoltre è arricchito da dettagli davvero preziosi, come gli inserti, le rifiniture e i manici che possono essere realizzati in morbidissima pelle di vitello, o come la metalleria cromata in oro, che spicca e illumina ogni modello in maniera unica!

Un vecchio proverbio dice che “chi lavora con le mani è un operaio”, ma “chi lavora con le mani e la testa è un artigiano”…e ricordati che, un tempo, non vi era differenza tra artigiano e artista…erano la stessa cosa! Ecco, quando si parla di Pollini, si parla di mani e di testa… si parla d’arte!

Che aspetti? Le borse Pollini aspettano solo che le scopra anche tu!