Login

Register

Login

Register

Classici ma anche alternativi con le scarpe Tommy Hilfiger!

Scarpe Skechers, regalati anche tu comodita’ e ricercatezza!
12 maggio 2017
Asso, le scarpe comode e fashion per il tuo bambino!
26 maggio 2017

Classici ma anche alternativi con le scarpe Tommy Hilfiger!

A Crema al Centro Culturale Sant’Agostino, fino al 4 giugno, sarà possibile visitare la singolare mostra collettiva “6 materia: scultori al museo”: un dialogo tra artisti diversi attorno al tema della materia, con installazioni realizzate in vetro, acciaio, legno…ed altri materiali. Approfittane! E indossa un bel paio di scarpe nuove per l’occasione…magari di Tommy Hilfiger!

Tommy Hilfiger nasce ad Elmira, nello stato di New York, nel 1951, figlio di un gioielliere e di un’infermiera. Fin da subito dimostra talento ed intuito per il settore della moda, tanto che a soli 17 anni, mentre frequenta ancora il liceo, apre il suo primo piccolo negozio che vende candele, incensi, pantaloni a zampa, giacche patchwork…Sono gli anni del movimento hippie!

La vita di questo stilista, come spesso accade, si caratterizza talvolta per fatti piuttosto “eccentrici”, e degni di essere ricordati: come quando alcuni anni più tardi, su consiglio di una veggente, rifiuta una collaborazione addirittura con Calvin Klein! Il giorno dopo però incontrerà Mohan Murjani, re del tessile indiano, che deciderà di finanziare la sua linea.

E così nel 1985 lancia la sua etichetta nel mondo della moda…Lui, ancora pressoché sconosciuto, sai cosa si inventa per farsi pubblicità? Accompagna la sua campagna con il seguente messaggio: “I quattro maggiori stilisti per uomo sono Ralph Lauren, Perry Ellis, Calvin Klein e Tommy Hilfiger”…Beh, non male, eh! E la fortuna, si sa, aiuta gli audaci, e così, da allora, il suo marchio non ha fatto che crescere. Rapidamente nella sua etichetta includerà anche una linea donna, la jeanseria, l’abbigliamento per bambino, la profumeria, il make-up, una linea per la casa, i gadget e gli accessori…tra cui naturalmente le calzature!

Tommy da subito si è imposto sul mercato statunitense grazie al suo stile davvero unico, caratterizzato, per così dire, da un certo gusto ambivalente: ovvero, da un lato quello formale e classico, dall’altro quello più streetwear, un tipo di abbigliamento più casual e alternativo, sulla scia di quello che era stato il suo primo negozio dopotutto! Tutte le sue creazioni, comunque, sono definite dall’enorme logo: la scritta “Tommy Hilfiger” più i colori rosso, bianco e blu, che ricordano la nautica, sua grande passione, ma che allo stesso tempo vogliono anche riprendere i colori della bandiera americana, di cui il designer si fa gran portavoce.

La sua linea di calzature si caratterizza per lo stesso spirito di tutti i prodotti firmati Tommy Hilfiger, ovvero una indiscutibile dose di eleganza mixata però con dettagli particolari e distintivi, che faranno senz’altro risaltare il tuo outfit!
Per lei propone scarpe trendy, belle e comode: sandali e plateau ad esempio, per una serata speciale, super fashion anche le zeppe variopinte, oppure sneakers e mocassini per una bella passeggiata pomeridiana, sempre con l’immancabile logo rosso, bianco e blu!

Per lui, invece, scarpe che incarnano la voglia di ricercatezza e di sportività dell’uomo moderno, puoi optare per una bella scarpa stringata, la quintessenza dell’eleganza in fatto di calzature maschili! Oppure potresti scegliere una scarpa più particolare, ad esempio dai colorati lacci turchesi o con le fodere dalle tinte vivaci, oppure ancora un paio di fresche infradito!

Qualunque sarà la tua scelta…sai che con Tommy Hilfiger avrai fatto una scelta vincente!