IL SANDALO TEDESCO CHE HA SPOPOLATO ANCHE IN ITALIA: IL MARCHIO BIRKENSTOCK

DALLA SPAGNA CON FURORE: IL VARIOPINTO MARCHIO GIOSEPPO!
30 maggio 2017
SAUCONY, LA SCARPA CHE CORRE CON TE DA OLTRE UN SECOLO!
1 giugno 2017
Show all

IL SANDALO TEDESCO CHE HA SPOPOLATO ANCHE IN ITALIA: IL MARCHIO BIRKENSTOCK

Tempo d’estate, ormai ci siamo quasi…Tempo di ciliegie! Approfitta anche tu, se sei un amante del goloso frutto, della “Festa delle ciliegie”, a Bareggio, in provincia di Milano, il 3 e 4 giugno! E perché non sfoderare per l’occasione un bel paio di sandali Birkenstock?

Chi non conosce, o meglio non riconosce, a prima vista, un sandalo firmato Birkenstock? Si tratta davvero di un marchio unico ed originale, che nel tempo ha definito un vero e proprio genere.
Ma dove nasce il brand Birkenstock, e quando? Si tratta proprio di un’azienda tedesca, con più di 200 anni di storia alle spalle! Infatti al 1774 risale il nome di un certo Johann Adam Birkenstock, calzolaio tedesco, la cui famiglia successivamente, per mano di un suo discendente chiamato Konrad, avrebbe aperto alla fine dell’Ottocento due negozi di calzature a Francoforte.

 

 

Konrad ebbe un’idea davvero rivoluzionaria: fino ad allora infatti le suole delle scarpe erano tipicamente piatte, mentre egli inventò un plantare sagomato che avvolgesse il piede. All’inizio del Novecento, mentre la produzione di tali scarpe diventava sempre più industrializzata, Konrad sviluppò addirittura delle solette di gomma flessibile che potessero essere agevolmente inserite all’interno di qualunque calzatura commerciale, in modo da creare un confortevole “fussbett”, letteralmente un “letto per il piede”…cosa chiedere di più! Da lì, il successo planetario del brand.

Il marchio approdò anche in Italia, più di 50 anni fa, anche se qualcuno all’epoca ebbe a dire “questi sandali non si venderanno mai!”…e invece! In effetti in molti guardavano con scetticismo al “sandalo dei tedeschi”, oggi famoso in tutto il mondo per la comodità e l’inconfondibile plantare ergonomico, ritenendo che difficilmente questo tipo di scarpa avrebbe potuto…prendere piede anche in Italia, paese così modaiolo e attento all’estetica. E invece, a distanza di 50 anni, il brand è ormai un vero e proprio cult, ed ha venduto nel nostro Paese dal 1958 ben 3.500.000 paia di sandali!

Ogni articolo Birkenstock è caratterizzato quindi dal tipico plantare anatomico, studiato per accompagnare i tuoi passi dovunque deciderai di andare! Aggiungici l’estetica curata, i particolari rifiniti e le accattivanti tonalità fashion, il classico black and white oppure quelle modernamente flou se preferisci…Potrai indossarli con ogni outfit, ti regalano un tocco chic e contemporaneo allo stesso tempo, puoi star certa della loro indiscutibile elegante semplicità.
La bella stagione è ormai arrivata, come resistere alla voglia di scoprirsi un po’, e di indossare un bel paio di sandali? Birkenstock ne realizza sia per adulti che per bambini, e così anche i tuoi piccoli potranno scatenarsi liberamente nei loro giochi e tu avrai sempre la certezza che avranno ai piedi la scarpa giusta! E’ importante infatti non sottovalutare il valore della qualità anche nelle calzature estive: un sandalo che permette il corretto appoggio del piede è anche garanzia del tuo benessere!

Per te che sei dinamica e intraprendente saranno perfette ad esempio le infradito con pratiche fibbie, che puoi trovare in variopinte tonalità per vivacizzare il tuo outfit, mentre per i bambini esistono i sandaletti in versione decorata da simpatiche fantasie e negli immancabili colori accesi.

Ancora non possiedi un paio di Birkenstock? E’ giunto il momento allora!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *