Login

Register

Login

Register

A spasso tutto l’anno con i nostri stivaletti!

Ralph Lauren: l’uomo che ha creduto nei propri sogni
3 Aprile 2017
Comode e chic con le scarpe Slip-on!
13 Aprile 2017

A spasso tutto l’anno con i nostri stivaletti!

Lo sapevi che, se sei un amante delle altezze e ti trovi a Milano, hai la possibilità di salire gratuitamente tutte le domeniche sul Belvedere del grattacielo Regione Lombardia? Un evento che si può colorare di fashion…se hai ai piedi magari un bel paio di stivaletti!
Gli stivaletti sono un must irrinunciabile della tua scarpiera, e il motivo principale è anche semplicemente la loro versatilità: stanno bene con tutto e li puoi indossare in tutte le stagioni.

Del resto li trovi in tanti, tantissimi diversi modelli, non potranno mai venirti a noia quindi! Con tacco alto o basso, in cuoio, tessuto o altri materiali, colorati, arricchiti di applique floreali, nelle varianti più romantiche che troviamo quest’anno, con vezzosi volant o inserti in pizzo ad esempio.

Se sei una tipa grintosa e rock inside, potresti optare per un bel paio di “biker boots”: si tratta degli stivaletti un tempo dedicati alla categoria dei motociclisti, ma che ormai con gran naturalezza sono passati dalle moto alle passerelle, sicché li puoi abbinare senza problemi ai tuoi outfit. Ve ne sono di borchiati o impreziositi da applicazioni e lavorazioni metallizzate, elementi che conferiscono a queste calzature quell’allure da scarpa “on the road”!

Se invece preferisci uno stile classico e misurato, ad accontentarti ci saranno sempre gli intramontabili Chelsea boots, dalla linea pulita ed essenziale. Sono caratterizzati da sempre dalla famosa banda elastica laterale, e davvero rappresentano lo stivaletto classico per antonomasia, con quell’aria bon ton che puoi portare ovunque.
Se infine hai voglia di qualcosa più urban style e casual punta allora su anfibi o stivaletti chunky, cioè con tacco rettangolare accompagnato dal plateau davanti, o ancora, se ti senti un po’ country, sugli stivaletti texani!

Lo stivaletto si può considerare una scarpa passpartout, perché la puoi indossare di giorno per andare al lavoro come la sera per un’occasione speciale, tutto sta anche nell’abbinarlo nel modo giusto a seconda del momento! E’ una calzatura che racchiude in sè il meglio dello stivale con tutti i vantaggi della scarpa.
Supertrendy l’accostamento stivaletti con vestito o gonna midi, cioè sotto al ginocchio, indifferentemente con o senza tacco. Oppure abbinati ad una minigonna, meglio se dalla linea dritta e asciutta, come anche lo sarà la calzatura stessa, che più è attillata più allunga la gamba, ricordalo! Sì anche ai vestiti lunghi con il tuo stivaletto, sia che l’orlo dell’abito vada a coprirli sia che lasci scoperta una parte della caviglia.

Se invece li vuoi abbinare ad un bel paio di pantaloni, scegli allora un classico jeans a gamba stretta, a sigaretta o skinny, così da valorizzare la tua gamba e al contempo la scarpa stessa, oppure potresti optare per uno dei modelli più cool di quest’anno, cioè i “cropped jeans”, quelli che si fermano sopra la caviglia.

Anche con il tacco quest’anno si può sbizzarrirsi e liberare la fantasia, in generale gli stivaletti in versione stiletto andranno bene per la sera, invece per il giorno meglio optare per un tacco più largo. Ma le ultime tendenze vedono il tacco arricchirsi sempre di più e nelle maniere più svariate, dalle applicazioni ai glitter luccicanti, impreziositi da fantasie floreali e stampe animalier, quando non diventano veri e propri elementi a sè stanti, divenendo un punto di stacco rispetto al resto della scarpa e risaltando di conseguenza.

Corri anche tu a scegliere i tuoi stivaletti per questa primavera!